★★★ Hotel La Torre, Via Cesare Battisti 17 56125 - PISA (Pi) - Tel (+39) 050 7212730 - E-mail info@hotellatorrepisa.it

Natale a Pisa 2017!

Scopritelo Con Noi!
Natale A Pisa 2017
14 Dic

Natale a Pisa 2017!

This post is also available in: it

Vicino alla nostra struttura si terranno i mercatini di Natale, scopra cosa puoi fare in questo Natale a Pisa 2017!

Puoi controllare le tue date sul nostro sito!


Il Natale a Pisa avrà con se un evento oramai storico: Babbo Natale In Vespa!

Babbo Natale in Vespa a Pisa 16 dicembre 2017
Piazza Dei Cavalieri

Quest’anno il Vespa Club Pisa ha deciso di cambiare la formula degli anni precedenti, sostituendo la Befana in Vespa, con il Babbo Natale in Vespa di vecchia memoria.
Negli anni ’50 infatti era uso e costume radunare i vespisti presso la sede storica del club allora posta sul Lungarno Galilei, per fare un breve giro nella città con il Babbo Natale in sella ad una Vespa o moto Ape e provvedere alla consegna dei giocattoli e dolci raccolti, ai piccoli orfanelli bisognosi.
Questa iniziativa, come sempre, è rivolta a tutta la cittadinanza per la raccolta di giocattoli da consegnare ai bambini meno fortunati che anche durante le feste saranno costretti a rimanere nelle strutture di Oncologia Pediatrica e presso l’Istituto Stella Maris di Calambrone.
Come negli anni precedenti, questo evento verrà gestito insieme al Comando della Polizia Municipale, sia per la raccolta dei doni che per la loro consegna.
L’ evento avrà luogo in Piazza dei Cavalieri la mattina del 16 dicembre dalle 9.30 alle 11.00.
Il programma prevede:
  • ore 9.30 inizio concentramento e raccolta doni in Piazza dei Cavalieri
  • ore 11.00 partenza del corteo con giro dei lungarni direzione Calambrone e Cisanello.
  • ore 12.00 consegna dei doni ai bambini ricoverati da parte della Polizia Municipale ad Oncologia Pediatrica e del Vespa Club Pisa all’Istituto Stella Maris.

 

Inoltre, nella nostra Cattedrale, si terrà anche il classico canto di natale a Pisa.

Concerto di Natale alla Cattedrale di Pisa – Ingresso Gratuito
Sabato 16 dicembre, nella Cattedrale di Pisa, si terrà la XIII° edizione del Concerto di Natale. Organizzato dall’Opera della Primaziale Pisana con il contributo di Fondazione Pisa, propone quest’anno di Wolfgang Amadeus Mozart il Te Deum in Do maggiore kv 141, Laudate Dominum in Fa Maggiore, e Krönungsmesse in Do maggiore kv 317. Protagonisti della serata la Cappella Musicale della Cattedrale di Pisa e l’Orchestra da Camera di Mantova, diretti dal Maestro Riccardo Donati. Voci soliste Marina De Liso soprano, Sara Bacchelli contralto, Sangtaek Ho tenore, Piermarco Viñas basso.

Maggiori Informazioni


Inoltre saranno presenti, a pochi passi da noi, i Mercatini e la Pisa per pattinare sul giacchio in Piazza Vittorio Emanule!

Lascia una risposta